Staff

Omar Gatti

omar gattiClasse 1985, imprenditore e tecnico del ciclismo, specializzato in meccanica, bikefitting e allenamento. Team manager della formazione e responsabile della sezione tecnica del sito Bikeitalia.it. Laureando in Scienze Motorie all’Università San Raffaele, ho studiato Sport Conditioning presso l’Accademia Alto Rendimento (Spagna), con specializzazione nel trail running.

Alberto Carrara

alberto carraraClasse 1995, relatore specializzato in meccanica ciclistica e bike maintenance. Dopo aver deciso che la bicicletta non sarebbe stata più solo una passione ma sarebbe diventata il mio lavoro sono passato a lavorare dal mio garage ad un negozio specializzato in e-bike, fino ad arrivare a Bikeitalia.it come meccanico e formatore. Sostenitore della filosofia dello “sporcarsi le mani” per imparare, adoro le grandi sfide come questo lavoro e come far pedalare la fidanzata.

Erik Bizzoni

erik bizzoniFisioterapista laureato all’Università degli Studi di Milano esperto nel campo della riabilitazione sportiva e nello studio dell’ottimizzazione della performance attraverso il miglioramento dello stato di salute dell’atleta.
Ha studiato l’approccio terapeutico attraverso le manipolazioni vertebrali e tecniche miofasciali.
Come massoterapista opera in campo sportivo dal 2010.

Domande?

MAIL: corsi@bikeitalia.it

TELEFONO: 039 89 47 423

Paolo Gaffurini

paolo gaffuriniClasse 1981. Nato e vissuto a Brescia, ho conseguito nel 2012 il Dottorato (PhD) in Scienze dell’Esercizio Fisico e del Movimento Umano presso l’Università degli Studi di Verona. Mi occupo dal 2012 di Attività Fisica Adattata con particolare attenzione per gli atleti praticanti handcycling e sono docente a contratto presso l’Università degli Studi di Brescia nel corso di Scienze Motorie Triennale e Magistrale. Appassionato (ma non fanatico) di MTB, pratico “bike to work” 365 giorni all’anno.

Miranda Valtorta

Miranda ValtortaClasse 1985. Milanese d’adozione. Sono una Dietista: laurea c/o l’università degli studi di Milano; master in DCA nell’età evolutiva c/o l’Università degli Studi di Firenze; lavoro in sanità come dietista clinica in un’équipe dedicata. Lo sport è parte della mia vita…personale e lavorativa.

Andrea Paradiso

andrea paradisoClasse 1974, laureato in Podologia all’Università di Pisa e in Scienze della Riabilitazione all’Università di Torino, Docente c/o Master di Biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica dell’Università di Firenze, già Professore a.c. c/o Master di Vulnologia dell’Università di Torino. Malato di bici.

Matteo Ieri

Matteo IeriChinesiologo, podologo. Master in: Linfologia, in Posturologia, in Patomeccanica dell’arto inferiore, in Podologia Pediatrica, in Riabilitazione Reumatologica. Mi occupo di problemi del piede e dell’arto inferiore, di preparazione atletica e coordinativa e di formazione nel Master di Biomeccanica podologica a Firenze.

Paolo Volpato

Paolo Volpato30enne romano. Autore del libro “Guida alla bici elettrica” pubblicato da Ediciclo nel 2015. Cura il Portale Bici Elettriche di Bikeitalia ed è responsabile dei corsi di formazione in bici elettriche e gps.