FAQ: Corsi in presenza

Come si svolge un corso in presenza?

Ogni giornata di corso dura 8 ore ed ogni argomento trattato è diviso sempre in 3 fasi: la prima di teoria, in cui il relatore spiega il funzionamento del componente, la seconda di pratica visiva, in cui il relatore mostra come il componente si monta/regola, e la terza di pratica attiva in cui sono i corsisti a compiere l’operazione.

Ai corsi di meccanica devo portare la mia bici o viene fornita da Bikeitalia? E gli attrezzi?

Ai corsi di meccanica base 1 consigliamo sempre di portare la propria bici, per memorizzare meglio le operazioni imparate al corso e ripeterle a casa più facilmente. Se non riesci a portare la bici, Bikeitalia mette a disposizione un servizio di noleggio disponibile soltanto se il corso si svolge nella sede di Monza. Ai corsi di meccanica Base 2 la bici è opzionale: telai e componenti saranno messi a disposizione da Bikeitalia.  Bikeitalia mette a disposizione dei corsisti tutti gli attrezzi necessari, banchi da lavoro, guanti e cavalletti.

È possibile annullare la partecipazione al corso in presenza una volta iscritti?

Sì, è possibile annullare la partecipazione ad un corso in presenza alle seguenti condizioni

100% della quota se entro 30 gg dalla data del corso. 50% della quota se entro 7 gg dalla data del corso. Rimborso non previsto per rinunce al di fuori di questi termini.

Mi sono iscritto/a a un corso ma non ho ricevuto nessuna comunicazione. Perchè?

Dopo aver compilato correttamente il form d’iscrizione, riceverai una mail automatica con il riepilogo delle informazioni del corso e le istruzioni per effettuare il pagamento. Se nel giro di qualche ora non ricevi la mail in questione, accertati di aver digitato l’indirizzo mail corretto, altrimenti controlla nella casella dello spam, a volte potrebbe finire lì.

Se non trovi quello che stai cercando, contattaci! [email protected]