Stretching per ciclisti

Tipologia

online

Livello

appassionato

Durata

26 video lezioni
657
49,00 29,00
Acquista

Home » Prodotti » Stretching per ciclisti

Stretching per ciclisti

In offerta!
(17 recensioni dei clienti)

49,00 29,00

Lo stretching è essenziale per i ciclisti e un programma di allenamento ben strutturato è fondamentale per riportare i muscoli alla lunghezza ottimale. Impara gli esercizi, la teoria e la pratica e costruisci un allenamento personalizzato.

Segui al tuo ritmo le lezioni del corso di Stretching per ciclisti e riguarda i video quante volte vuoi.

49,00 29,00

Il corso online Stretching per ciclisti fornisce le basi dell’allungamento muscolare e della mobilità articolare specifico per il ciclismo, da eseguire da casa o in palestra.

Affronteremo le tematiche della postura in bicicletta, dell’anatomia e dell’allungamento muscolare e della mobilità articolare e fornisce tutte le competenze per creare delle sedute di allungamento muscolare per il ciclista.

Il corso mette a disposizione una libreria di video esercizi da poter seguire da casa e poter creare in autonomia le proprie sedute di allungamento muscolare.

Come si svolge il corso di Stretching per ciclisti?

Il corso si svolge online e ha una durata di 4 ore. È strutturato con 26 video-lezioni teoriche e pratiche, per comprendere la metodologia dell’allungamento muscolare, come valutarlo, come allenarlo e con che esercizi.

Il corso si svolge in modalità e-learning libero: una volta iscritto riceverai una mail con i link per accedere ai video e alle slide e potrai seguire il corso alle velocità che vorrai, non ci sono limiti di tempo e il link rimane valido anche dopo aver visionato tutto il corso.

A chi è rivolto

Il corso “Stretching per ciclisti” si rivolge a:

  • Ciclisti che desiderano migliorare le proprie prestazioni
  • Ciclisti che soffrono di problemi articolare e muscolari e vogliono risolverli
  • Personal trainer che vogliono fornire piani di allenamento in palestra ai ciclisti
  • Preparatori atletici e fisioterapisti che lavorano con ciclisti

Per rispondere a queste domande abbiamo creato il corso online “Stretching per ciclisti”, che vuole essere una guida completa all’applicazione dell’attività di allungamento muscolare nella pratica del ciclismo.

Il corso è strutturato con un’importante parte di anatomia, per capire davvero come funziona lo stretching e come reagisce il nostro corpo. Poi si passa a valutare le varie tipologie di stretching e la loro funzionalità e si andranno a “distruggere” tutti i falsi miti dello stretching. Si va a vedere perchè un ciclista deve fare stretching e in che modo. Poi si presentano 45 esercizi e test per capire il proprio livello e per allenarsi con in ottica della performance in bicicletta.

Cosa è compreso

  • N° 26 video-lezioni per un totale di 4 ore
  • N° 43 video esercizi da seguire sul proprio smartphone
  • Materiale didattico scaricabile dal sito (170 slide)
  • Attestato di partecipazione

Stretching per ciclisti: il programma

Il corso è così strutturato:

  • Anatomia dello stretching
  • Tipologie di stretching
  • Mobilità articolare e vantaggi per il ciclista
  • I falsi miti dello stretching
  • Testare il tuo livello di partenza
  • Esercizi per la mobilità articolare
  • Esercizi per la flessibilità muscolare
  • Come creare una seduta di stretching

Cosa serve per seguire il corso?

  • PC/Tablet/Cellulare con connessione wifi
  • L’attrezzatura necessaria per eseguire gli esercizi è tappetino, (facoltativo) elastico.

Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso

RELATORE

Omar Gatti

Omar Gatti referente corsi bikeitalia

Classe 1985, direttore della formazione Bikeitalia. Biomeccanico certificato dall'International Bikefitting Institute. Laureato in scienze motorie presso l'Università San Raffaele, ho studiato "Preparaciòn fisica y atletica" presso l’Accademia degli sport di alto Rendimento (Spagna). Su Bikeitalia ha scritto più di 1000 articoli a carattere tecnico sul mondo della bici.

 

Informazioni aggiuntive

Scegli una data

Online

17 recensioni per Stretching per ciclisti

  1. davide torriglia (acquirente verificato)

    E stato molto utile,a fatto molto chiarezza..
    Molto bello..
    Consigliato .grazie grande Omar

  2. pier (acquirente verificato)

    il regalo è piaciutoi moltoalciclista di casa, io ho sbirciato e mi è sembrato molto bello , tanto che lo faro’ assieme a lui.

  3. Vincenzo Rosito (acquirente verificato)

    Corso indispensabile per chiunque voglia far bene al proprio corpo e voglia essere più efficace negli allenamenti.
    E’ importante conoscere le nuove frontiere scientifiche dello sport…

  4. Federica Soccorsi (acquirente verificato)

    Prima di tutto grazie grazie! Sapevo di avere molte criticità nella mia mobilità e flessibilità ma, avendo un’ernia del disco, mi concentravo solo su alcuni esercizi mirati. Invece adesso ho scoperto una quantità di cose, nozioni ed esercizi che, spero,,, miglioreranno un po’ la situazione! Il corso è fatto benissimo e spiegato benissimo da Omar Gatti, bravo davvero. Non ho ancora finito di seguire tutto il video corso, vado piano per ragioni di tempo, ma ci arrivo, volevo intanto ringraziarvi, perché ora che ho provato ad eseguire gli esercizi sto capendo e mi si sta aprendo un mondo.

    Buone pedalate!

  5. Nicola Paris (acquirente verificato)

    Ottimo corso per fare chiarezza su questo argomento interessante

  6. Daniele (acquirente verificato)

    Molto interessante e ben spiegato…lo consiglio vivamente

  7. Andrea Guffanti

    Grazie Omar. Proponi un corso completo anche dal punto di vista anatomico e fisiologico. Interessanti le considerazioni sulle stretching, su quando farlo e soprattutto quando non farlo. Molti gli esercizi di preparazione al ciclo. Consigliato

  8. Andrea

    Un corso completo anche dal punto di vista anatomico e fisiologico. Interessanti le considerazioni sulle stretching, su quando farlo e soprattutto quando non farlo. Molti gli esercizi di preparazione al ciclo. Consigliato

  9. Claudia Ursini (acquirente verificato)

    Grazie Omar, sei chiarissimo e molto preciso nelle spiegazioni! Adesso mi devo rimboccare le maniche e lavorare alla “manutenzione” quotidiana!!! Al prossimo corso
    Claudia

  10. Domenico Bagnani (acquirente verificato)

    corso a mio parere importantissimo per chi ama andare in bici, ora non mi resta che effettuare i test ed iniziare poi vi aggiorno più avanti comunque ringrazio Omar anticipatamente .

  11. FRANCESCO SMARGIASSO (acquirente verificato)

    Ho 59 anni, vengo dal calcio praticato in gioventu’, ho iniziato ad andare in bici ( ibrida) da fine anno. Complimenti ad Omar per questo corso perchè è stato di facile comprensione con degli esercizi semplici ma molto specifici. Grazie per tutti i preziosi consigli!!!!

  12. Massimo Baruzzi (acquirente verificato)

    Fin da ragazzo ho imparato a fare stretching e dopo i 30 anni ho cominciato ad andare in bici facendo anche un’ora di allungamento quasi tutti i giorni. Ora ho più di sessanta anni e ho solo qualche indolenzimento nelle spalle e parte alta del busto. Ho seguito volentieri il tuo corso perché, ovviamente la mia esperienza mi ha sempre portato a fare 45-60 minuti di lavoro . Adesso cercherò di aggiornare le mie conoscenze e seguire i tuoi consigli. Corso ben strutturato e piacevole da seguire.

  13. Giuseppe De Servi (acquirente verificato)

    Anche questo un corso TOP!!!
    Ora non mi resta che eseguire i test suggeriti e iniziare a mettere in pratica quanto appreso.
    CONSIGLIATISSIMI!!!

  14. Riccardo Gnani (acquirente verificato)

    Corso molto utile e praticamente “divorato”…apre gli occhi su molte cose, sfatando molti miti. Top

  15. Francesco Covelli (acquirente verificato)

    Ottimo corso. Soprattutto perché fa capire quali sono i “falsi miti” dello stretching circa l’allungamento. In effetti, grazie alle brevi spiegazioni di anatomia, si capisce la logica del PNF e la sua efficacia. E’ stato molto utile

  16. Marco soardi (acquirente verificato)

    Facendo randonneè in tandem abbiamo sempre ritenuto fondamentale lo stretching,proprio per limitare le conseguenze delle tante ore passate in sella.
    Questo corso è stato utilissimo per implementare il nostro schema di esercizi,in più ottenendo anche spiegazioni puntuali per tutto quello che si andava a fare.

  17. IURI SEQUANI (acquirente verificato)

    Ottimo corso

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te