Il corso online Serie sterzo fornisce tutte le competenze tecniche per affrontare il montaggio, la sostituzione e la manutenzione di tutti i tipi di serie sterzo per bicicletta, filettate e ahead. È strutturato come un tradizionale corso di meccanica Bikeitalia, con fasi di spiegazione teorica e fasi pratiche, in modo da poter mettere in atto sin da subito ciò che si è appreso.
Il corso permette di acquisire le competenze per la manutenzione delle serie sterzo in modo facile e con una didattica semplice.
Come si svolge
Il corso si svolge online e ha una durata di 1 ora. 6 video-lezioni teoriche e pratiche per comprendere la struttura delle serie sterzo, il montaggio e la revisione.
Il corso si svolge in modalità e-learning libero: una volta iscritto riceverai una mail con i link per accedere ai video e alle slide e potrai seguire il corso alle velocità che vorrai, non ci sono limiti di tempo e il link rimane valido anche dopo aver visionato tutto il corso.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a:
- Ciclisti (con qualunque tipo di bici) che vogliono mantenere al meglio la propria bici
- Meccanici che vogliono specializzarsi
- Noleggiatori e accompagnatori cicloturistici che necessitano di una formazione per la corretta manutenzione della flotta
Cosa è compreso
- 6 videolezioni per un totale di 1 ora (2 lezioni teoriche e 4 pratiche)
- Materiale didattico (50 slide)
- Attestato di partecipazione
- Assistenza tecnica con il relatore
Programma del corso
- Introduzione (Teoria)
- Le serie sterzo (Teoria)
- Ripasso del filetto di una forcella (Pratica)
- Montaggio di una forcella filettata (Pratica)
- Preparazione di un tubo forcella non filettato (Pratica)
- Montaggio e revisione di una serie sterzo ahead (Pratica)
Cosa serve per seguire il corso?
- PC/Tablet/Cellulare con connessione internet
- L’attrezzatura necessaria è un’attrezzatura specialistica, che verrà trattata all’interno del corso.
Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso
Francesco (acquirente verificato) –
Ho trovato il corso molto utile e pratico. Gli argomenti sono trattati con chiarezza e le immagini completano la spiegazione. Avrei speso pochi minuti in più per allargare l’approfondimento del taglio del canotto di una forcella nuova. Vero è che si parte dall’avere una bicicletta, e che quindi dove tagliare lo misuri sulla forcella da sostituire.. ma poteva essere un’occasione per accennare “da zero” , nel caso di assemblaggio di una bici nuova, come considerare e perché una certa lunghezza, anche perché si modifica l’assetto “di guida”, la postura che si avrà una volta sulla bici.
Giammario –
Ottimo. Il corso è fatto molto bene.
Silvia Mazzeo (acquirente verificato) –
Corso di livello avanzato, estremamente chiaro ed interessante. La parte teorica è spiegata davvero bene e riesce a semplificare la parte pratica, soprattutto se, come nel mio caso, è la prima volta che si approccia al ripasso del filetto o al montaggio di una calotta. Complimenti!!!
Antonino Maione (acquirente verificato) –
La potenza è nulla senza controllo! Ovvero il corso è molto ben fatto e ben equilibrato. Ora bisogna dedicarsi alla pratica. Bravi e continuate ad arricchire la vostra offerta formativa.
Giampaolo (acquirente verificato) –
Questa volta sono io a sottoscrivere quanto detto da Vittorio: con l’inserimento del video sulla manutenzione della serie sterzo filettata il corso è veramente completo. Ringrazio anch’io lo Staff per la grande serietà.
Vittorio Ciaglia (acquirente verificato) –
In precedenza avevo messo 4 stelle perche’ mancava il video con la revisione della serie sterzo filettata. Dopo la mia precedente recensione lo Staff ha provveduto ad integrare le video lezioni con la revisione relativa alla serie sterzo filettata(era stata una svista), Ora posso dire che il corso le 5 stelle le vale tutte e lo consiglio. Grazie allo Staff per la serieta’ dimostrata.
Mauro (acquirente verificato) –
Interessante. I video ben fatti come la spiegazione.
Peccato per l’attestato, quelli fatti in precedenza erano più rifiniti
Vittorio Ciaglia (acquirente verificato) –
Sottoscrivo quanto detto da Giampaolo. Gli argomenti trattati sono esposti in modo chiaro e comprensibile. Peccato per la mancanza di una videolezione (pratica) di manutenzione delle serie sterzo filettata: era la parte che piu’ mi interessava. In ogni caso per una persona con zero esperienza come me e’ stato un corso utile. Grazie.
GIAMPAOLO (acquirente verificato) –
Il corso è ben fatto con spiegazioni chiare anche grazie al dettaglio delle slide. Tuttavia metto solo 4 stelle perché mi aspettavo anche una videolezione (pratica) di manutenzione delle serie sterzo filettate (smontaggio, pulizia, ingrassaggio, rimontaggio) che invece non ho trovato. Con l’occasione raccomanderei anche un po’ più di attenzione nel montaggio dei video: l’ultimo, alla fine, tronca quasi le parole dell’istruttore, per di più in occasione di una spiegazione particolarmente interessante e utile (serraggio delle viti dello stem).
Augusto c/o MamalukTeamBike (acquirente verificato) –
Molto interessante e pratico, sono veramente contento di averlo svolto.