Non comprare una nuova bici, dai nuova vita a quella che hai in cantina.

Resurrezione di biciclette

Il corso on line di resurrezione per biciclette è pensato per rendere di nuovo efficiente la tua bicicletta ferma da diverso tempo in cantina. ONLINE: Segui al tuo ritmo le lezioni del corso e riguarda i video quante volte vuoi.

Tipologia

ONLINE

Livello

APPASSIONATO

Durata

5 VIDEO LEZIONI
100 Corsisti
49,90
Acquista

Home » Shop » Resurrezione di biciclette

Resurrezione di biciclette

(1 recensione del cliente)

49,90

Il corso on line di resurrezione per biciclette è pensato per rendere di nuovo efficiente la tua bicicletta ferma da diverso tempo in cantina.

ONLINE: Segui al tuo ritmo le lezioni del corso e riguarda i video quante volte vuoi.

49,90

COD: RES-1 Categorie: , ,

Il corso on line di Resurrezione di biciclette è pensato per rendere di nuovo efficiente la tua bicicletta ferma da diverso tempo in cantina.

E’ strutturato come un corso base di meccanica per bici in presenza con quattro “modelli” di bici differenti: una bici da passeggio, una MTB degli anni ‘90, una bici da corsa anni ‘80 e una bici da donna conosciuta come “Graziella”.

Il corso è proposto con spiegazioni teorico-pratiche, in modo da poter mettere in atto fin da subito ciò che si è appreso nei video: sono presentati per ciascun modello di bici gli interventi necessari , quelli consigliati, e quelli specialistici (che rimandano ad altri corsi specifici)

Come si svolge

Il corso si svolge online e ha una durata di 1h e 20’.
Strutturato in 5 macro argomenti per un totale di 37 video-lezioni teoriche e pratiche, per comprendere la manutenzione base (attrezzi, lavaggio della bici e ispezione) e come intervenire per rendere di nuovo efficiente la propria bicicletta, oltre a migliorare l’estetica. Le indicazioni per una bici possono essere valide anche per gli altri modelli. Ciascun corsista seguendo tutto il corso sarà in grado di comprendere in autonomia quali sono i differenti interventi sulla propria bicicletta
Il corso si svolge in modalità e-learning libero: una volta iscritto ciascuno riceverà una mail con i link per accedere ai video e potrai seguire il corso alle velocità che vorrai.
Non ci sono limiti di tempo e il link rimane valido anche dopo aver visionato tutto il corso.

A chi è rivolto

Il corso di “resurrezione per biciclette” si rivolge a tutti. Appassionati, neofiti, ragazzi, giovani, adulti, nonni che vogliono riprendere in mano una bici “dimenticata” in cantina e non hanno intenzione di portarla in discarica e neanche in una ciclofficina per le riparazioni elementari

Cosa è compreso

  • N. 37 videolezioni per un totale di 1h e 20′
  • Assistenza tecnica del relatore

Programma del corso Meccanica di emergenza

  • Attrezzatura base

  • Il lavaggio della bicicletta

  • Ispezione

    Bici da passeggio

  • Interventi necessari (avvisatore acustico, catena, cavo del cambio, corone e pignoni, pedali, sabbiatura e verniciatura)

  • Interventi Specialistici

    MTB anni ‘90

  • Interventi necessari (deragliatore anteriore, deragliatore posteriore, cavi e guaine del cambio e del freno, regolazione della potenza frenante)

  • interventi consigliati (portaborraccia, leve freno, manopole)

  • interventi specialistici

    Graziella

  • Interventi necessari (catena, cavi e guaine del freno, copertoni e camere d’aria, luci, regolazione della potenza frenante, sostituzione pattini freno)

  • Interventi consigliati (cavalletto, collarini manubrio e reggisella, rimozione della ruggine)

  • Interventi Specialistici

    Corsa anni ‘80

  • Interventi necessari (regolazione del cambio, dei freni, cavi e guaine del cambio/freno, sostituzione tubolari)

Cosa serve per seguire il corso?

  • PC/Tablet/Cellulare con connessione internet
  • L’attrezzatura del corso è la seguente: chiavi a brugola, chiavi inglesi di diverse misure, smaglia catena, pinza per la falsamaglia, attrezzi per smontare il pacco pignoni, pinza tendicavo o terza mano, un multitool da viaggio.

Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” entro 30 giorni e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso

Informazioni aggiuntive

Scegli una data

Online

1 recensione per Resurrezione di biciclette

  1. Stefan

    TOP! È quello che mi serviva ad arricchire il mio piccolo bagaglio di conoscenza.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te