Preparazione indoor per ciclisti

Rimani in forma.

Tipologia

ONLINE

Livello

APPASSIONATO

Durata

40 VIDEO LEZIONI
682 Corsisti
75,00
Acquista

Home » Shop » Preparazione indoor per ciclisti

Preparazione indoor per ciclisti

(21 recensioni dei clienti)

75,00

Segui al tuo ritmo le lezioni del corso di Preparazione indoor per ciclisti e riguarda i video quante volte vuoi. 

Rimani in forma anche allenandoti da casa!

75,00

Un corso online completo allenarsi indoor (su rulli e spin bike), con 19 sedute di allenamento e 3 piani di allenamento pensati per ciclisti che vogliono competere, restare in forma o dimagrire allenandosi in casa anche in inverno.

L’allenamento indoor si è evoluto moltissimo negli ultimi anni: siamo passati dalle “noiose” sedute sui rulli fissi in garage all’avvento di spin bike interattive e app che permettono di pedalare in una realtà virtuale. 

Il corso “Preparazione indoor per ciclisti” è pensato per tutti i ciclisti (amatori e appassionati) che vogliono pedalare su rulli e spin bike durante l’inverno e farlo in modo corretto e soprattutto organizzato. 

Il corso nasce dall’esperienza decennale del relatore, Marta Fovana, istruttrice di indoor cycling ed esperta di allenamento su rulli e spinbike e vuole proporre al ciclista una metodologia corretta e scientifica per allenarsi in casa durante l’inverno senza il rischio di strafare o di allenarsi in modo errato e non funzionale ai propri obiettivi.

Come si svolge

 

Il corso si svolge online, puoi seguirlo direttamente da casa.

È strutturato con 40 videolezioni teoriche e pratiche, per comprendere la metodologia dell’allenamento indoor, come organizzare l’allenamento e 19 lezioni pratiche da seguire direttamente su smartphone o tv mentre pedali. Si comincia con una parte introduttiva sulla scelta dei rulli o della spinbike e sugli accorgimenti su come organizzare la stanza per l’allenamento. A seguire sono disponibili 19 sedute di allenamento da 45 minuti l’una, pensate per allenare una specifica capacità. Queste lezioni possono essere seguite una di fila all’altra oppure possono essere organizzate in un programma di allenamento. Infatti vengono forniti 3 programmi di allenamento della durata di 12 settimane l’uno, ognuno con un obiettivo diverso: competere, restare in forma e dimagrire. In base ai tuoi obiettivi potrai scegliere uno dei programmi e quindi seguire la lezione specifica nel giorno indicato dal programma.

Infine il corso si conclude con un approfondimento sui principi di allenamento e sull’anatomia e fisiologia del ciclista, per fornirti le competenze per poi costruire in autonomia i tuoi programmi di allenamento indoor. 

Il corso si svolge in modalità e-learning libero: una volta iscritto riceverai una mail con i link per accedere ai video e alle slide e potrai seguire il corso alle velocità che vorrai, non ci sono limiti di tempo e il link rimane valido anche dopo aver visionato tutto il corso.

A chi è rivolto

Il corso Preparazione indoor per ciclisti si rivolge a:

  • Ciclisti che desiderano migliorare le proprie prestazioni
  • Ciclisti che vogliono allenarsi sui rulli durante l’inverno
  • Ciclisti alla ricerca di un piano di allenamento invernale strutturato e facile da seguire.
  • Ciclisti che vogliono perdere peso con la bici durante l’inverno, allenandosi in casa.
preparazione indoor per ciclisti

Programma

Il corso è così strutturato

Modulo introduttivo: Guida all’allenamento indoor

In questo modulo si forniscono le basi per allenarsi indoor. Si parlerà di come scegliere i rulli o la spinbike, come organizzare la stanza dove allenarsi e come costruire una sessione di allenamento in autonomia.

Programma del modulo

  1. Presentazione
  2. I benefici del ciclismo indoor
  3. La scelta della spinbike
  4. Creare un stanza per allenarsi
  5. Rulli, interattività e connettività
  6. Posizione e andature
  7. La struttura di una seduta di allenamento

Parte pratica: Piani di allenamento e lezioni video pratiche

Questo modulo è composto da 19 lezioni pratiche da 45 minuti ciascuna, ognuna pensata per andare a stimolare una capacità specifica. Puoi seguire le lezioni in totale autonomia oppure scegliere uno dei 3 programmi di allenamento da 12 settimane ciascuno, pensato per raggiungere 3 obiettivi diversi: competere, dimagrire o restare in forma. In base al programma da te scelto, ogni settimana avrai diverse sedute di allenamento da eseguire, in modo da arrivare al termine del programma in modo organizzato e ottimizzare il tuo allenamento.

Elenco delle sedute di allenamento

  1. Scegli il tuo piano di allenamento tra i 3 proposti 
  2. Base aerobica
  3. SFR (Salite forza resistenza)
  4. Piramidale
  5. HIIT 30-90
  6. Fast ride
  7. Lavoro in soglia
  8. Russian Step
  9. Progressione A
  10. Tabata
  11. Long Effort
  12. Recupero attivo
  13. Ripetute in pianura
  14. HIIT on-off
  15. Slow ride
  16. HIIT Decreasing effort
  17. Progressione B
  18. Switcher
  19. Lavoro aerobico e HIIT
  20. Test finale

Guarda un estratto di una lezione di prova con Marta:

Approfondimento: I principi dell’allenamento

In questo modulo si forniscono al corsista tutte le competenze per creare un proprio programma di allenamento indoor in autonomia

Approfondimento: Anatomia e fisiologia del ciclista

Nel modulo finale si forniscono le competenze anatomiche e fisiologiche, utili per approfondire i temi trattati durante il corso e conoscere quindi gli effetti fisiologici degli allenamenti. 

Cosa è compreso

  • N°21 videolezioni teoriche 
  • N°19 sedute di allenamento della durata di 45 minuti l’una
  • N°3 piani di allenamento della durata di 12 settimane l’uno, divisi per obiettivi specifici: gareggiare, dimagrire e restare in forma
  • Materiale didattico scaricabile dal sito (105 slide)
  • Manuale in pdf “Preparazione indoor per ciclisti” 
  • Manuale in pdf “Principi dell’allenamento”
  • Manuale in pdf “Anatomia e fisiologia del ciclista”
  • Assistenza con il relatore

Cosa serve per seguire il corso?

  • PC/Tablet/Cellulare con connessione wifi.
  • Tappetino (necessario)
  • Rulli e bicicletta oppure spinbike

Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso

RELATORE

Marta Fovana




Esperta di indoor cycling

Classe 1976. Laureata in Filosofia e Storia con tesi di psicologia evolutiva sul rapporto tra sviluppo motorio e cognitivo nei bambini della scuola primaria. Pratica sport da 40 anni e dal 2006 è istruttrice di Indoor Cycling. Ha sviluppato una sua proposta di lavoro attraverso lo studio e la traduzione indoor di diversi protocolli di allenamento per il ciclismo.

Informazioni aggiuntive

Scegli una data: clicca qui sotto

Online

21 recensioni per Preparazione indoor per ciclisti

  1. Simone Bertoglio (acquirente verificato)

    Seguo Marta dal 2020 (secondo lockdown) e mi si è aperto un nuovo mondo. Marta è molto preparata, spontanea e verace. Mi piace molto la parte tecnica contenuta nel corso che normalmente nelle live non affronta così dettagliatamente . Consigliatissimo da acquistare se si è in cerca di un attività sana, dimagrante e stimolante per il corpo e la mente. Non mi stancherò mai di dirgli grazie.

  2. Laura Letari (acquirente verificato)

    Seguo Marta ormai da 2 anni ,averla scoperta è stata una cosa straordinaria, è una persona competente e sebbene non ho ancora avuto il piacere di incontrarla ( dal vivo) penso sia una donna eccezionale anche dal punto di vista relazionale.Il corso penso sia una magnifica opportunità per chiunque faccia ciclismo o no. Offre l ‘ opportunità di potersi preparare al meglio per la bici su strada
    Le lezioni sia pratiche che teoriche dimostrano un alto profilo di professionalità che non è comune.Per me è assolutamente OTTIMO. Laura

  3. Anna Ruggeri (acquirente verificato)

    Il corso dimostra un bagaglio di competenze scientifiche e tecniche di alta formazione, possedute, e sapientemente proposte dalla Coach, unito ad una straordinaria capacità di entrare in relazione con il corsista, superando i confini del “virtuale”. Marta è un preparatore atletico coerente, organizzata e responsabile, un’autentica guida. L’interfaccia dei video è accattivante e le lezioni magistralmente strutturate con musica coinvolgente che veste perfettamente la sessione d’allenamento;le spiegazioni teoriche fornite sono di fondamentale importanza per pedalare correttamente e comprendere sia gli allenamenti, l’indoor cycling e il “funzionamento del corpo” .
    Consiglio questo corso a tutti gli appassionati o a chi desidera scoprire questa disciplina sportiva ma anche agli istruttori.
    Di pseudocorsi e corsetti ne è pieno l’ web ma imbattersi in un corso di spessore come quello proprosto da Marta Fovana è un’occasione da cogliere assolutamente.

  4. Patrizio (acquirente verificato)

    Seguo marta dal 2017 e non avevo dubbi sulla sua professionalità e capacità di allenare ..anche se sono alla ottava fatta per me e gia perfetto

  5. Lorena (acquirente verificato)

    Un corso strutturato molto bene sia nella teoria che nella pratica e che dire tanto merito della nostra splendida coach Marta , molto brava professionalmente e sopratutto ha quella marcia in più che pedala anche con il cuore ed è un piacere seguirla
    Non è da tutti !! Provare per credere 😉forza ciclisti

  6. Lorena (acquirente verificato)

    Un corso strutturato molto bene sia nella teoria che nella pratica e che dire tanto merito della nostra splendida coach Marta , molto brava professionalmente e sopratutto ha quella marcia in più che pedala anche con il cuore ed è un piacere seguirla
    Non è da tutti !! Provare per credere 😉

  7. Silvia (acquirente verificato)

    Salve a tutti come sempre la nostra coach nn si smentisce mai!
    La seguo da tempo e devo dire che nn mi annoio mai è un continuo conoscere ed imparare.
    La sua professionalità nn ha uguali ,eccelle in teoria e pratica.
    Tutto il corso teorico e’ molto interessante e’ esposto in modo molto chiara e fluido .
    Il corso pratico cosa dire nn ho parole devo solo date tutto!🤣🤣🤣🤣🤣

  8. Sabrina (acquirente verificato)

    Ottimo corso sia teorico che pratico ! Marta che già conosco e molto brava , molto chiara Non vi annoierete mai !

  9. Rita Ferrigno (acquirente verificato)

    Corso teorico e pratico molto efficiente, naturalmente Marta che già conosco, è molto preparata , se potessi preferirei qualcosa di più mirato e seguito. Grazie

  10. Enza Maggiore (acquirente verificato)

    Questo corso è fatto da una docente preparatissima che con semplicità riesce a coinvolgere permettendo anche ai più pigri di continuare a seguirla le volte successive. I risultati fisici e fisiologici sono assicurati, perché nulla è lasciato al caso, la programmazione segue degli obiettivi ben studiati e con carico di lavoro crescente ma ben ponderato, sono suggeriti pure tre livelli di esecuzione, quindi tutti possono farcela. E poi il suo carisma non ha eguali.

  11. Eleonora (acquirente verificato)

    La migliore istruttrice che si possa trovare! Empatia, professionalità, leadership,dedizione, passione, gentilezza, sono solo alcune delle qualità della straordinaria Marta che oramai seguo da oltre 6 anni da Parigi …

  12. Fabio Alonzo (acquirente verificato)

    Marta è una garanzia di affidabilità e professionalità oltre ad avere una innata dote di comunicazione, questo corso ne è l’ennesima conferma, consigliatissimo!!!

  13. Perla M. (acquirente verificato)

    teoria e pratica spiegate sapientemente da Marta, un’ ottima insegnante, competente, chiara, empatica e professionale.
    un corso utile per neofiti ,per nn farsi male e capire questo mondo ed utile per chi già pratica ,per aggiungere tasselli alla propria crescita sportiva.
    non è il solito corso noioso o pesante da seguire ..
    personalmente le dico grazie e lo consiglio, io lo trovo ben fatto.

  14. Carmine (acquirente verificato)

    Ottimo corso con lezioni mirate alla preparazione invernale. L’entusiasmo di Marta è contagioso e le lezioni mai noiose. Anzi, essendo di 45 minuti,e molto intense,si possono eseguire senza scuse di tempo ed orari ☺️

  15. Rosa Miccolis (acquirente verificato)

    Ottimo corso sia nella parte teorica, molto utile, completa ed accurata, ma nello stesso tempo agile e mai noiosa. Nella parte pratica la professionalità e l’esperienza di Marta Fovana permettono di raggiungere gli obiettivi previsti.

  16. Antonio (acquirente verificato)

    In questo corso, oltre alla sua professionalità, Marta Fovana ci ha messo anche tanto entusiasmo il che lo rende estremamente gradevole. Ottimo per la preparazione invernale in previsione delle salite e dei miei viaggi in bike packing

  17. Elio Maria Mudicante (acquirente verificato)

    Ottimo il corso e molto preparata l istruttrice che conoscevo, lo ritengo molto utile per prepararsi e mantenersi nei mesi invernali. Già dopo 8 allenamenti arrivano i risultati

  18. Lidia Rosano (acquirente verificato)

    Utile per non poltrire nei mesi invernali. Ben studiato e ben proppsto

  19. Lidia Rosano (acquirente verificato)

    Ottimo per mantenersi in forma anche nei mesi invernali. Ben preparato e ben presentato

  20. Piero Delle Chiaie (acquirente verificato)

    Il corso è utile per quelli come me che vogliono prepararsi per le gare primaverili senza per questo annoiarsi e spendere cifre enormi con i preparatori atletici. Qualche imperfezione c’è ovviamente ma niente di eclatante

  21. Francesco (acquirente verificato)

    Seguo Marta da qualche anno,il corso lo sto iniziando sembra molto ben fatto l’unico appunto è più per spin bike che rulli,lo sto facendo con i rulli per il resto lo consiglio.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te