Corso di formazione online Mozzi e corpetti Ruota Libera
Il corso fornisce tutte le competenze tecniche per affrontare la revisione e manutenzione dei principali mozzi sul mercato e dei rispettivi corpetti ruota libera. È strutturato come un tradizionale corso di meccanica Bikeitalia, con fasi di spiegazione teorica e fasi pratiche, in modo da poter mettere in atto sin da subito ciò che si è appreso. Il corso permette di acquisire le competenze per la manutenzione dei mozzi e corpetti ruota libera in modo facile e con una didattica semplice.
Come si svolge
Il corso si svolge online, ha una durata di 1 ora e 20 minuti. È strutturato con 8 video-lezioni teoriche e pratiche, per comprendere la struttura dei mozzi, le differenze tra le varie case costruttrici, le attrezzature necessarie e le operazioni da eseguire.
Il corso si svolge in modalità e-learning libero: una volta iscritto riceverai una mail con i link per accedere ai video e alle slide e potrai seguire il corso alle velocità che vorrai, non ci sono limiti di tempo e il link rimane valido anche dopo aver visionato tutto il corso.
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a:
- Ciclisti (con qualunque tipo di bici) che vogliono mantenere al meglio la propria bici
- Meccanici che vogliono specializzarsi
- Noleggiatori e accompagnatori cicloturistici che necessitano di una formazione per la corretta manutenzione della flotta
Cosa è compreso
- N°8 videolezioni per un totale di 1 ora e 20 minuti (3 lezioni teoriche e 5 pratiche)
- Materiale didattico (50 slide)
- Attestato di partecipazione
- Assistenza tecnica con il relatore
Programma del corso “Mozzi e corpetti ruota libera”
PC/Tablet/Cellulare con connessione internet. L’attrezzatura necessaria è un’attrezzatura specialistica, che verrà trattata all’interno del corso.
Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso
- Introduzione ai cuscinetti (teoria)
- I mozzi e i corpetti ruota libera (teoria)
- L’attrezzatura necessaria (teoria)
- Revisione di un mozzo
- Mozzo a coni e sfere (pratica)
- Mozzo a cuscinetti sigillati (pratica)
- Ruota libera Shimano, DT Swiss e Mavic (pratica)
Cosa serve per seguire il corso?
PC/Tablet/Cellulare con connessione internet. L’attrezzatura necessaria è un’attrezzatura specialistica, che verrà trattata all’interno del corso.
Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso
Giammario –
Corso ben fatto. Spiegato benissimo
wilhelm (acquirente verificato) –
Ottimo corso, spiegato molto bene, sicuramente continuero’ con altri corsi online.
Davide (acquirente verificato) –
Corso esaustivo e ben strutturato mi ha tolto chiarito tutti i dubbi che avevo e grazie alla parte pratica mi ha facilitato la manutenzione della mtb
Davide (acquirente verificato) –
Corso esaustivo e ben strutturato mi ha tolto ogni dubbio. Consigliato a tutti
Silvia Mazzeo (acquirente verificato) –
Ottimo corso per imparare la revisione dei diversi corpetti ruota libera e dei mozzi esistenti. Anche se è un livello avanzato di meccanica è spiegato e trattato in maniera davvero comprensibile. Il materiale di supporto è davvero di grande aiuto, molto esplicativo. Ad ogni corso che sto seguendo, si aggiunge una visione sempre più completa e chiara del funzionamento e dei passaggi di manutenzione.
Antonino Maione (acquirente verificato) –
Li ho fatti quasi tutti i corsi on-line. Sono tutti molto ben fatti e si lasciano seguire con attenzione. Ed è ottima la possibilità di ottenere un attestato di partecipazione. Ora mi aspetto una sorta di laurea :)
Paolo Pizzolongo (acquirente verificato) –
Tutto spiegato in maniera perfetta. Ottime le riprese video.
Daniele Botti (acquirente verificato) –
Dopo il corso di meccanica per MTB ho iniziato con gli approfondimenti. Tutti gli argomenti spiegati in modo perfetto.