Diventa un ciclista più forte

Tipologia

ONLINE

Livello

APPASSIONATO

Durata

16 VIDEO LEZIONI
292 Corsisti
75,00
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Diventa un ciclista più forte

(6 recensioni dei clienti)

75,00

Diventa un ciclista più forte, un programma di 16 videolezioni di allenamento per migliorare la forza e la prestazione in bicicletta.

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Percorri più chilometri con meno fatica con solo un’ora di allenamento a settimana.

Perché un ciclista deve diventare più forte?

Fare più chilometri con meno fatica è l’obiettivo (e il sogno) di qualunque ciclista. Il modo migliore per poter fare più chilometri con meno fatica è allenarsi con costanza e pedalare tanto.

Ma c’è un problema: se il nostro corpo non è abbastanza forte per resistere allo stress della pedalata non riusciremo ad allenarci con la giusta costanza e potremmo anche infortunarci.

Qual è il rimedio per poter quindi fare più chilometri con meno fatica? Preparare il nostro corpo a sopportare le future ore di pedalata. Dobbiamo diventare ciclisti più forti.

Il Programma “Diventa un ciclista più forte” è pensato per allenare la forza in modo ottimale e renderti un ciclista più potente in sella e permetterti di fare più chilometri con meno fatica.

Il tutto direttamente da casa, seguendo passo passo le tabelle e le videolezioni sul tuo PC/Smartphone.

Il piano di allenamento

Il Programma ha una durata di 8-16 settimane (ci si può allenare 1 o 2 volte a settimana) ed è pensata per partire dalle basi e costruire man mano un corpo forte e potente. La progressione degli esercizi è studiata per essere sempre più simile agli stimoli che si hanno durante la pedalata e permetterti di diventare un ciclista più forte, più resistente e più sano. Inoltre tutti gli esercizi sono stati scelti per essere specifici per il ciclista.

La struttura è basata su cicli che comprendono più sedute di allenamento per allenare correttamente la forza con la giusta progressione:

  • Adattamento anatomico dei muscoli – 4 lezioni
  • Incrementare la forza generale – 4 lezioni
  • Aumento forza specifica – 4 lezioni
  • Allenamento della potenza – 4 lezioni

Le lezioni sono state pensate per essere seguite direttamente da casa: non servono attrezzature professionali, basta uno spazio ridotto e non hai bisogno di avere accesso a una palestra!

Cosa è compreso

Il programma “Diventa un ciclista più forte” comprende:

  • Un piano di allenamento della forza pensato in modo specifico per il ciclista;
  • 16 videolezioni di 35 minuti l’una, ciascuna per ogni seduta di allenamento;
  • Un ebook di 175 pagine a supporto, con tutte le informazioni utili per seguire il programma;
  • 12 video con le spiegazioni dettagliate su come eseguire gli esercizi:
  • Contatto diretto via mail con il preparatore per domande/consigli;

Cosa ti serve per seguire il programma

Il programma è pensato per essere seguito con il minimo di attrezzatura. Sono necessari:

  • Tappetino
  • Attrezzi da usare come sovraccarichi (Kettlebell, bilanciere o manubri, basta uno di questi)
  • Connessione internet
  • Pc/Smartphone/Tablet

Segui una lezione di prova gratuita


FAQ

Il programma “Diventa un ciclista più forte” può essere modulato ed è estremamente flessibile in base alle tue esigenze. Ecco alcuni modi in cui puoi applicare il piano di allenamento:

Ho a disposizione solo 1 seduta a settimana, come faccio?
In questo caso esegui un allenamento settimanale e il programma durerà 16 settimane anziché 8, senza alcun problema

Non ho mai allenato la forza, il programma fa per me?
Certamente, nell’ebook viene spiegato come modulare il programma per adattarlo anche a ciclisti che non hanno mai sollevato pesi.

Non so eseguire correttamente gli esercizi, come posso fare?
Insieme alle videolezioni vengono forniti i video di spiegazione passo passo per l’esecuzione corretta di ogni esercizio.

Come integro il programma con il mio allenamento in bici?
Il tuo allenamento in bici non cambierà. Semplicemente dovrai destinare 1-2 giorni all’allenamento della forza, lasciando almeno 48 ore di recupero tra le due sedute.

Non voglio iscrivermi in palestra, come faccio?
Puoi seguire le videolezioni direttamente da casa, serve uno spazio minimo. Non serve iscriversi in palestra per allenare la forza

Sono un ciclista su strada, in che modo posso adattare il programma alle mie esigenze?
Dato che il tuo obiettivo deve essere quello di allenare la forza resistente, puoi eseguire 8 sedute della parte dedicata all’allenamento con sovraccarichi anziché le 4 previste dal piano, così ci concentri su quest’importante capacità condizionale

Sono un biker, in che modo posso adattare il programma alle mie esigenze?
Dato che il tuo obiettivo deve essere quello di allenare la forza esplosiva, puoi fare due cicli della fase di allenamento con il contrast training, in modo da allenare la capacità di esprimere potenza sui pedali

Il mio obiettivo è dimagrire, il programma può aiutarmi?
L’allenamento contro resistenza non consuma lo stesso quantitativo di calorie della bicicletta ma forza l’invio di segnali anabolici al corpo, che tenderà a preservare la massa muscolare e sacrificare quella grassa, migliorando quindi la composizione corporea, producendo un dimagrimento migliore e più duraturo.

Sono un cicloturista, in che modo posso adattare il programma alle mie esigenze?
In questo caso il mio consiglio è quello di costruire una solida base di adattamento anatomico con un doppio ciclo di tale fase di allenamento, in modo da riuscire a resistere allo stress della pedalata protratta per lunghi periodi di tempo.

Quanto tempo devo dedicare al programma?
Il programma richiede due sedute da 30 minuti ciascuna a settimana, per 8 settimane. In sostanza si tratta di un’ora a settimana per 2 mesi. Puoi tranquillamente fare anche 1 sola seduta a settimana per 16 settimane. Far passare più di una settimana tra un allenamento e l’altro vanifica invece i possibili benefici.

Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso

Nota

Ognuno si allena sotto la propria responsabilità ed è tenuto ad adattare il programma alle proprie capacità. Si consiglia di ottenere il nulla osta medico prima di intraprendere il piano di allenamento. Bikenomist e tutti i suoi collaboratori non si assumono responsabilità per l’utilizzo di questo programma né per i risultati ottenuti.

Informazioni aggiuntive

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Online

6 recensioni per Diventa un ciclista più forte

  1. Giovanni (acquirente verificato)

    Anche se sono un ciclista scarso (turista e urbano) ho affrontato questo corso e oggi che ho finito posso dire che sono molto soddisfatto sia dai risultati (che vedo soprattutto in arrampicata, non avendo modo di “tirare” sui pedali ) sia dalle informazioni che ho avuto. Nonostante tanti decenni di sport mi sono reso conto che mi sono allenato spesso male e che avrei potuto essere uno sportivo migliore con qualche nozione in più.
    A parte qualche singolo esercizio sono rimasto stupito della sostanziale semplicità degli esercizi. Se ce l ho fatta io…
    Consigliatissimo. Grazie.

  2. Giovanni Tomaselli (acquirente verificato)

    Grazie Omar per questo corso, l’ho trovato molto stimolante.. Gli stimoli sulla forza, potenza e ipertrofia si notano e le uscite in bike sembrano avere un enorme risultato. Continuerò ad allenarmi in particolar modo sulla forza e seguire i suggerimenti di Omar. GRAZIE GRAZIE……
    OSU!

  3. Gianni Atzeni (acquirente verificato)

    Buon corso che ho appena completato e sono rimasto abbastanza soddisfatto, vi aiuterà sicuramente nella preparazione ciclistica, dovete stare solo un po’ attenti nel gestirvi le uscite i giorni successivi perchè ci sono delle lezioni abbastanza pesanti che vi potrebbero sovraccaricare.
    Le lezioni comunque sono molto interessanti e Omar vi accompagnerà con tante nozioni tecniche spiegate in modo chiaro e semplice; sono rimasto un po’ deluso sulla esiguità degli esercizi, mi aspettavo qualcosina in più soprattutto a livello di core training, inoltre dopo un po’ diventano ripetitivi; ho avuto qualche difficoltà anche nel trovare il peso di sovraccarico più adatto, magari qualche lezione preparatoria sarebbe stata utile; in ogni caso consiglio il corso soprattutto per chi parte da 0 nell’allenamento del core.

  4. Corrado Saurin (acquirente verificato)

    Slo una puntualizzazione ! Sono un somaro ! Perchè ? Semplicemente perchè in tutti questi ani (decenni…), di Ciclismo, non ho mai allenato la forza e, quelle rare volte in cui l’ho fatto, non ho potuto farlo bene come tu illustri nel tuo corso ! Progredire, migliorare e vedere, toccando con mano, i risutati offre una carica ed una motivazione incredibile. Anche la postura è migliorata parecchio, in sella devo concentrarmi molto meno potendo dedicare tutto quanto al gesto. Professionale, competente e sempre molto chiaro, dal riscaldamento, al defaticamento ai recuperi intra-ripetizioni, sempre attivi come ben spieghi. Grazie Omar !

  5. Cristian Mazzoli (acquirente verificato)

    Corso eccellente!!! Tutto molto chiaro, interessante e divertente.
    Grazie BikeItalia!!!

  6. Simone (acquirente verificato)

    ottimo corso completo, faccio i complimenti a bikeitalia per questo servizio!

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