Diventa un ciclista più forte

Tipologia

PROGRAMMA

Durata

20 VIDEO LEZIONI
650 Corsisti
90,00
Acquista

Home » Shop » Diventa un ciclista più forte

Diventa un ciclista più forte

(42 recensioni dei clienti)

90,00

Diventa un ciclista più forte, un programma di 20 videolezioni di allenamento per migliorare la forza e la prestazione in bicicletta.

90,00

Percorri più chilometri con meno fatica con solo un’ora di allenamento a settimana.

Non riesci a terminare le tue uscite senza fatica?

Tutti noi ciclisti amiamo pedalare la nostra bicicletta per ore, da soli e godendoci il paesaggio o insieme ai nostri amici, oppure in gara, cercando di dare il massimo.
Ma, a volte, al posto di gioia e soddisfazione finiamo i nostri giri senza energia e pieni di stanchezza. Oppure non riusciamo a essere costanti nel nostro allenamento perché ci infortuniamo spesso, non recuperiamo a sufficienza o perché perdiamo la motivazione poiché non riusciamo a stare al passo dei nostri compagni o avversari.

Se la nostra situazione è questa, probabilmente significa che non siamo abbastanza forti. La potenza in bicicletta è il risultato della forza espressa dalle gambe per la frequenza di pedalata. Ma se non siamo sufficientemente forti perdiamo energia, non spingiamo abbastanza e il nostro corpo non è adatto a sostenere lo stress della pedalata.

Il 60% dei ciclisti che si rivolgono a noi per una visita biomeccanica presentano problemi muscolari o scarsa performance che sono riconducibili a una mancanza di forza. 

Come chiudere le nostre pedalate con meno fatica?

Il modo migliore per fare più chilometri con meno fatica, chiudere i nostri giri con più potenza, diventare più resistenti agli infortuni è allenare la forza. Dedicando del tempo all’allenamento della forza muscolare a secco (quindi oltre alle pedalate) è il miglior modo per fare più chilometri con meno fatica.

I vantaggi sono presto detti:

  • Allenare la forza incrementa la potenza di spinta sui pedali;
  • La forza muscolare aumenta anche la resistenza, cioè saremo in grado di spingere rapporti più lunghi per più tempo, ritardando la fatica;
  • L’allenamento della forza rende più resistenti anche tendini, legamenti, cartilagini e tutti i tessuti che vengono stressati dalla pedalata, riducendo l’esposizione agli infortuni;
  • Migliora la tecnica di pedalata, poiché si allenano movimenti molto simili;

Hai già provato e non ha funzionato?

Il problema sta nel fatto che la maggior parte dei programmi di allenamento della forza disponibili online hanno un’impronta sul bodybuilding, quindi sull’incremento della massa muscolare, che è assolutamente deleteria per il ciclista. Allo stesso modo, se ci affidassimo a una palestra, sarebbe difficile trovare personal trainer specializzati nel ciclismo e finiremmo per fare leg extension, leg curl e pressa, senza ottenere un transfer sul gesto della pedalata.

Dobbiamo quindi rinunciare? NO!

PROVA IL NOSTRO PROGRAMMA GRATIS! 

Non sai se il nostro programma “Diventa un ciclista più forte” sia adatto a te? Il programma è stato testato da più di 600 ciclisti e grazie ai loro feedback lo abbiamo adattato alle condizioni fisiche iniziali di qualunque ciclista.

Crediamo così tanto nel nostro programma da rendere disponibili, gratuitamente, il primo macrociclo di condizionamento generale.

Accedi qui e segui le prime 4 lezioni del corso senza alcun costo né impegno: deciderai se proseguire e acquistare il programma completo solo dopo averlo messo alla prova!

Clicca su questo link per seguire le prime lezioni gratuite!

 

Perché “Diventa un ciclista più forte” è diverso?

Il piano “Diventa un ciclista più forte” è un programma di allenamento della forza specifico per ciclisti, che parte del modello di prestazione in bicicletta e poi lo declina in un programma organizzato e strutturato per massimizzare la resa una volta saliti in bicicletta.

Il tutto direttamente da casa, seguendo passo passo le tabelle e le videolezioni sul tuo PC/Smartphone.

Il piano di allenamento

Il Programma ha una durata di 8-16 settimane (ci si può allenare 1 o 2 volte a settimana) ed è pensata per partire dalle basi e costruire man mano un corpo forte e potente. La progressione degli esercizi è studiata per essere sempre più simile agli stimoli che si hanno durante la pedalata e permetterti di diventare un ciclista più forte, più resistente e più sano. Inoltre tutti gli esercizi sono stati scelti per essere specifici per il ciclista.

La struttura è basata su cicli che comprendono più sedute di allenamento per allenare correttamente la forza con la giusta progressione:

  • Condizionamento generale – 4 lezioni
  • Adattamento anatomico dei muscoli – 4 lezioni
  • Incrementare la forza generale – 4 lezioni
  • Aumento forza specifica – 4 lezioni
  • Allenamento della potenza – 4 lezioni

Le lezioni sono state pensate per essere seguite direttamente da casa: non servono attrezzature professionali, basta uno spazio ridotto e non hai bisogno di avere accesso a una palestra!

FAQ

Il programma “Diventa un ciclista più forte” può essere modulato ed è estremamente flessibile in base alle tue esigenze. Ecco alcuni modi in cui puoi applicare il piano di allenamento:

Ho a disposizione solo 1 seduta a settimana, come faccio?
In questo caso esegui un allenamento settimanale e il programma durerà 16 settimane anziché 8, senza alcun problema

Non ho mai allenato la forza, il programma fa per me?
Certamente, nell’ebook viene spiegato come modulare il programma per adattarlo anche a ciclisti che non hanno mai sollevato pesi.

Non so eseguire correttamente gli esercizi, come posso fare?
Insieme alle videolezioni vengono forniti i video di spiegazione passo passo per l’esecuzione corretta di ogni esercizio.

Come integro il programma con il mio allenamento in bici?
Il tuo allenamento in bici non cambierà. Semplicemente dovrai destinare 1-2 giorni all’allenamento della forza, lasciando almeno 48 ore di recupero tra le due sedute.

Non voglio iscrivermi in palestra, come faccio?
Puoi seguire le videolezioni direttamente da casa, serve uno spazio minimo. Non serve iscriversi in palestra per allenare la forza

Sono un ciclista su strada, in che modo posso adattare il programma alle mie esigenze?
Dato che il tuo obiettivo deve essere quello di allenare la forza resistente, puoi eseguire 8 sedute della parte dedicata all’allenamento con sovraccarichi anziché le 4 previste dal piano, così ci concentri su quest’importante capacità condizionale

Sono un biker, in che modo posso adattare il programma alle mie esigenze?
Dato che il tuo obiettivo deve essere quello di allenare la forza esplosiva, puoi fare due cicli della fase di allenamento con il contrast training, in modo da allenare la capacità di esprimere potenza sui pedali

Il mio obiettivo è dimagrire, il programma può aiutarmi?
L’allenamento contro resistenza non consuma lo stesso quantitativo di calorie della bicicletta ma forza l’invio di segnali anabolici al corpo, che tenderà a preservare la massa muscolare e sacrificare quella grassa, migliorando quindi la composizione corporea, producendo un dimagrimento migliore e più duraturo.

Sono un cicloturista, in che modo posso adattare il programma alle mie esigenze?
In questo caso il mio consiglio è quello di costruire una solida base di adattamento anatomico con un doppio ciclo di tale fase di allenamento, in modo da riuscire a resistere allo stress della pedalata protratta per lunghi periodi di tempo.

Quanto tempo devo dedicare al programma?
Il programma richiede due sedute da 30 minuti ciascuna a settimana, per 8 settimane. In sostanza si tratta di un’ora a settimana per 2 mesi. Puoi tranquillamente fare anche 1 sola seduta a settimana per 16 settimane. Far passare più di una settimana tra un allenamento e l’altro vanifica invece i possibili benefici.

Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso

Nota

Ognuno si allena sotto la propria responsabilità ed è tenuto ad adattare il programma alle proprie capacità. Si consiglia di ottenere il nulla osta medico prima di intraprendere il piano di allenamento. Bikenomist e tutti i suoi collaboratori non si assumono responsabilità per l’utilizzo di questo programma né per i risultati ottenuti.

Informazioni aggiuntive

Scegli una data: clicca qui sotto

Online

42 recensioni per Diventa un ciclista più forte

  1. Fabrizio (acquirente verificato)

    Ottimo corso , traspare tutta la competenza e la passione del preparatore , non ci si annoia di certo
    Conplimrnti

  2. Stefano Sammarchi (acquirente verificato)

    Ottimo corso semplice e divertente ma allo stesso tempo molto efficace! Lo consiglio vivamente
    Complimenti 💪

  3. Morgan Aliberti (acquirente verificato)

    Cercavo un corso per migliorare la forza esplosiva e devo dire che ho iniziato a sentire i benefici sia come resistenza che come forza massima.
    Grazie Omar continuo a seguire i tuoi consigli!!

  4. Morgan (acquirente verificato)

    Corso adatto a migliorarmi in MTB .
    Sedute ben dettagliate e mirate per la forza .
    Grazie Omar!

  5. Gaetano Citrigno (acquirente verificato)

    Ottimo corso, consigliatissimo

  6. marco ciolli (acquirente verificato)

    Ero un po’ scettico riguardo ai corsi online ma di devo ricredere
    Sto eseguendo il corso da 3 settimane (2 allenamenti a settimana) mi trovo molto bene si seguono benissimo e iniziò a sentire i risultati bravo Omar!!!

  7. Gilberto (acquirente verificato)

    Corso molto valido per me.
    Incuriosito dai video di Omar su Youtube ho deciso di provare questo corso.
    Esercizi spiegati con molta precisione, facili da eseguire con attrezzatura basica.
    Ho notato benefici già dopo 3 settimane (2 lezioni a settimana).
    Quello che mi ha colpito maggiormente alla fine è stata la capacità di affrontare salite con minore sforzo e tenere un ritmo più elevato durante le uscite. Anche il power meter ha confermato il miglioramento, consigliato!
    Grazie Omar!!

  8. Giuseppe Tonelotto (acquirente verificato)

    Salve a tutti,
    corso ben fatto e ottime spiegazioni, ho 65 e ho cominciato questo videocorso con un pò scetticismo, ho dovuto ricredermi, sin dal primo Macrociclo si vedono i risultati. Lo stesso percorso in bici, dopo questo corso, lo eseguo con molta più facilità. Lo stesso vale per una salita di 900mt di dislivello per 14km di lunghezza, rispetto a l’anno scorso ho migliorato di 2′ e salito a una frequenza cardiaca inferiore, per non parlare di un dolore cervicale che mi perseguitava da 6 mesi, ebbene è quasi sparito. Che dire, altamente consigliato

  9. Alberto Picotti (acquirente verificato)

    Ho completato il corso e ne sono entusiasta. Premesso che sono un appassionato di bici non più giovanissimo (over 50), più vicino al ritmo del “cicloturista” che dell’amatore, avevo da tempo sentito il bisogno di una guida per ottimizzare le mie sessioni di palestra in modo più funzionale alla mia passione ciclistica. La conformazione del corso si è rivelata ottimale, permettendo di personalizzare lo sforzo fisico in funzione delle proprie capacità e guidandoti in un progressivo miglioramento. Omar poi è eccezionale: spiega in modo chiaro e ti accompagna nell’allenamento come un vero “personal trainer”.
    Altri plus: l’ottima qualità del prodotto dal un punto di vista audio/video (non datelo per scontato… ho visto in altre situazioni cose che non potete immaginare…), materiali di accompagnamento completi e la disponibilità di Omar Gatti a fornire indicazioni su eventuali dubbi/domande contattandolo direttamente via email (risponde rapidissimamente!).
    Un corso che consente di migliorare la forza e ti fornisce un range di esercizi che ti aiutano a mantenerla nel tempo.
    5 stelle meritate!

  10. Stefano MIRABELLI (acquirente verificato)

    Mi sto allenando con questo video-corso e, giunto solo a metà del percorso, voglio già complimentarmi con Omar Gatti per la chiarezza espositiva sia del contenuto dei video che delle due dispense. Davvero un bel lavoro!
    Grazie ai numerosi consigli e indicazioni che fornisce Omar durante le videolezioni, è possibile allenarsi eseguendo ogni esercizio previsto in tabella con la giusta postura, ripetizioni e tempi di recupero. E’ come avere un personal trainer presente in casa!
    Le dispense sono ricche di spiegazioni e schemi, il tutto necessario a comprendere sia i meccanismi fisiologici che stanno dietro ad un programma di allenamento che i motivi per i quali è bene effettuare questi allenamenti di forza che, fra l’altro, non hanno mai una durata superiore ai 35/40 minuti (tutto compreso!).
    Ci tengo a precisare che, nel corso di questi ultimi anni, ho acquistato diversi corsi, dispense, libri, ecc. sul ciclismo e sulla preparazione atletica in generale, ma questo lavoro di Omar si colloca sicuramente fra quelli fatti meglio! E quindi complimenti e grazie davvero!
    Ora sono giunto a metà del programma e il test effettuato a fine settimana (sia in palestra che sulla bici) ha evidenziato un netto miglioramento delle mie prestazioni generali sia sulla forza che sulla resistenza!
    Sono quindi assolutamente soddisfatto di aver ottenuto questi risultati già a metà percorso. Tutto ciò conferma la tesi che occorre assolutamente “integrare” gli allenamenti in bici con un buon programma di forza da eseguire in palestra o a casa (se si dispone di un minimo di attrezzatura). E questo vale per tutti, a partire dal cicloturista fino all’agonista!
    Io sono un amatore-appassionato di ciclismo (BDS e MTB) anche grandicello d’eta (58 anni) e grazie a questa tipologia di allenamento ho ben compreso che alternare le uscite in bici con esercizi in palestra, da eseguire sia a corpo libero che con i pesi, è sicuramente la soluzione migliore per ottenere un organismo più efficiente, forte ed equilibrato anche nei distretti muscolari poco utilizzati in bici. E’ inoltre importante allenare regolarmente “la forza” in palestra per migliorare il proprio stile di vita, prevenire infortuni e rallentare l’invecchiamento.
    E quindi forza ragazzi e complimenti a Omar e allo staff di BikeItalia!

  11. fabio ameruso (acquirente verificato)

    Sono un triathleta e non ho mai prestato troppa attenzione all’allenamento della forza, invece con il corso di Omar sto scoprendo i benefici sia a livello di prestazione che a livello di benessere (in bici e dopo le uscite in bici), il corso è strutturato in maniera chiara, basta seguire i video e il gioco è fatto!

  12. Antonio Giuseppe Colombo (acquirente verificato)

    Corso molto ben fatto a mio giudizio e parecchio utile per me. Ho completato sino alla “forza generale” e mi sembra di avere migliorato in resistenza allo sforzo prolungato. Tenete conto che ho 65 anni e pratico del cicloturismo da 80-100 km giornalieri al massimo.

  13. Luca (acquirente verificato)

    Corso ben fatto!! Un ottimo aiuto per le nostre gambe! Grazie.

  14. ENRICO PARTENGO (acquirente verificato)

    É il mio primo corso di potenziamento della muscolatura.
    Che dire. Perfetto. Mi sento coccolato.
    Omar è bravissimo.
    Complimenti!

  15. Alfredo Fiumano’ (acquirente verificato)

    Uno dei corsi più utili che ho seguito in Bikeitalia (tutti sono utili). Dei 3 allenamenti settimanali adesso 2 sono allenamenti della forza e uno uscita in bici Gravel
    . Ho potuto verificare differenza di forza fra lato destro e lato sinistro. Ho migliorato, non solo in bici ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. Consiglio anche il corso Allenamento Funzionale Sport di Resistenza. Grazie Omar!

  16. MAURIZIO GIACOMELLI (acquirente verificato)

    Ho abbastanza tempo a disposizione e mi dedico al ciclismo almeno 3 volte a settimana. Però non avevo mai focalizzato l’attenzione sulla forza, anche se ultimamente ne sentivo davvero il bisogno. Questo corso è stato davvero interessante , semplice, di facile applicazione ( io dispongo di soli 2 manubri) e soprattutto spiegato bene ed in maniera comprensibile. Ho solo fatto qualche errore durante la esecuzione, non facendo gli esercizi abbastanza spesso. Ho acquistato altri corsi da Bikeitalia e devo dire che non ho mai rimpianto la spesa, questa volta sono anche più soddisfatto. Direi che la professionalità riscontrata mi ha spinto a considerare seriamente l’ipotesi di farmi seguire ad un loro preparatore.

  17. Massimo

    Non posso che dare 5 stelle!! Mai noioso e soprattutto mai banale.
    Oltretutto si può tranquillamente proseguire oltre le 16 lezioni.
    OSU!!

  18. Andrea Piredda (acquirente verificato)

    Ottimo corso, che sto ripetutamente seguendo dopo avere finito il corso per la prima volta. Ho provato i benefici auspicati. Trovo la formula con le video-lezioni da seguire molto utile. E’ già il secondo corso tenuto da Omar che seguo con piacere

  19. Marcello Messori (acquirente verificato)

    Corso eccellente! Oltre i benefici specifici, ho apprezzato le indicazioni generali sul modo corretto di allenarsi e di strutturare un percorso incrementale. Omar è stato un esempio stimolante e un gran didatta durante lo svolgimento delle sedute, il che ha reso il corso assai piacevole da seguire. OSU!

  20. Vincenzo Gentile (acquirente verificato)

    Il corso mi ha molto soddisfatto, non l’ho ancora terminato ma sto notando diversi miglioramenti: gambe più forti, mal di schiena e dolori al ginocchio spariti!! Consigliatissimo

  21. Fabio L. (acquirente verificato)

    Ottimo corso. Lo consiglio a chi vuole mantenere e rinforzare la propria forma fisica. Spero che in futuro bikeitalia crei un app per rendere più semplice e fruibile il corso. Complimenti ad Omar per la professionalità e i consigli per gli esercizi.

  22. Stefano (acquirente verificato)

    Ottimo corso, lezioni brevi, ma intense. Grazie

  23. Raffaele (acquirente verificato)

    Ottimi suggerimenti per migliorare la propria preparazione
    Seguito con attenzione !
    Grazie OMAR

  24. Federico Ogliaro (acquirente verificato)

    Corso molto ben strutturato.
    Per nulla noioso, con poco tempo a settimana si ottengono ottimi risultati. Complimenti

  25. Guido (acquirente verificato)

    Corso di grande qualità, con esercizi mirati e progressivi. Super apprezzato l’accompagnamento teorico per avere una buona consapevolezza di quello che si sta facendo e con quali obiettivi. OSU!

  26. Fabio (acquirente verificato)

    Consiglio fortemente ! Corso utile e spiegazione esercizio davvero professionale

  27. Carlo Ferretti (acquirente verificato)

    Ottimo corso. Oltre alla completezza ho apprezzato la flessibilità e la durata delle lezioni (giusta durata per potersi organizzare in autonomia)

  28. Alessandro (acquirente verificato)

    Finalmente ho trovato qualcuno che mi ha dato, anche se virtualmente, i giusti stimoli per fare questo tipo di allenamento.
    Ho appena portato a termine il ciclo, con risultati visibili: faccio più km e sopratutto ho meno dolori. Pedalare diventa così molto più piacevole.
    Super consigliato

  29. Simone C (acquirente verificato)

    Era la prima volta che provavo sia un corso online che esercizi specifici senza e con pesi…È stato un percorso ben strutturato e completo sia nella varietà degli esercizi che nella loro progressività! bravo! OSU!!!

  30. Marco

    Corso validissimo ! ero un pò scettico all’inizio per via delle classiche errate supposizioni circa “forza = + massa muscolare = + peso = meno efficiente (in salita soprattutto) , invece la struttura mirata del corso mi ha dato una base muscolare che non ho mai avuto a inizio stagione e che sto mettendo a frutto con la ripartenza della preparazione in sella . Inoltre mi ha anche aiutato ad eliminare del tutto un problemino di cervico-brachialgia che mi dava fastidio (v. importanza di una struttura muscolare adeguata anche per busto e braccia) . La presentazione del corso è inoltre molto ben fatta grazie all’eloquio accattivante di Omar , alle riprese video sull’esecuzione degli esercizi e ai contenuti verbali arricchiti dalle spiegazioni precise su “cosa sta succedendo al mio fisico / muscoli” . Bravo Omar.

  31. Andrea (acquirente verificato)

    Ottimo corso, non pensavo di migliorare così tanto, grazie mille!!!

  32. Michele

    Un corso veramente ottimo, da seguire in video : non annoia e ti permette di concentrarti solo sugli esercizi.
    Spiegazioni dettagliate e chiare anche per chi non conosce già gli esercizi ed è meno abituato all’allenamento con i pesi.
    Sessioni mirate al benessere in generale per prima cosa e alla bici, molto più efficaci di un allenamento classico di BB che poi è poco funzionale perchè non ha ‘dominio di applicazione’ nella pratica.

  33. Elia Dalla Casa (acquirente verificato)

    Ottimo corso, lo consiglio vivamente: spiegazioni chiare, lezioni complete e non noiose, grazie a Omar che intrattiene con nozioni utili e consigli tecnici. In più è un corso che potenzialmente può continuare all’infinito, con i dovuti accorgimenti. Personalmente sto rifacendo il corso per la 4° volta aumentando di livello. I risultati si vedono: netto miglioramento anche in salita sebbene non abbia fatto troppe salite in questo periodo, inoltre noto un miglioramento del fisico. Grazie Omar!

  34. Carmelo (acquirente verificato)

    Complimenti per il tuo lavoro sempre spiegato in maniera impeccabile e con tanta professionalità. I risultati li ho visti !!! Programma essenziale per un ciclista che vuole migliorare !!!! Consigliatissimo

  35. Fabio Brondolo

    Ottimo corso, spiegazioni sempre chiare ed esaurienti. Alla fine del corso si è in grado di redigere un piano di allenamento che seguito costantemente da buoni risultati. Ottimo il servizio di assistenza via mail per fugare eventuali dubbi.

  36. Marcello (acquirente verificato)

    ho ritenuto il corso un buon training di allenamento e una grande occasione per approfondire e far più chiarezza su argomenti che spesso vengono mal spiegati, e peggio ancora gestiti. Alla fine ti lascia la grande opportunità di gestire (anche in autonomia per quel che si può) una buona preparazione invernale della forza. Omar è molto preparato e disponibile, ed il format del corso molto azzeccato. Grazie

  37. Giovanni (acquirente verificato)

    Anche se sono un ciclista scarso (turista e urbano) ho affrontato questo corso e oggi che ho finito posso dire che sono molto soddisfatto sia dai risultati (che vedo soprattutto in arrampicata, non avendo modo di “tirare” sui pedali ) sia dalle informazioni che ho avuto. Nonostante tanti decenni di sport mi sono reso conto che mi sono allenato spesso male e che avrei potuto essere uno sportivo migliore con qualche nozione in più.
    A parte qualche singolo esercizio sono rimasto stupito della sostanziale semplicità degli esercizi. Se ce l ho fatta io…
    Consigliatissimo. Grazie.

  38. Giovanni Tomaselli (acquirente verificato)

    Grazie Omar per questo corso, l’ho trovato molto stimolante.. Gli stimoli sulla forza, potenza e ipertrofia si notano e le uscite in bike sembrano avere un enorme risultato. Continuerò ad allenarmi in particolar modo sulla forza e seguire i suggerimenti di Omar. GRAZIE GRAZIE……
    OSU!

  39. Gianni Atzeni (acquirente verificato)

    Buon corso che ho appena completato e sono rimasto abbastanza soddisfatto, vi aiuterà sicuramente nella preparazione ciclistica, dovete stare solo un po’ attenti nel gestirvi le uscite i giorni successivi perchè ci sono delle lezioni abbastanza pesanti che vi potrebbero sovraccaricare.
    Le lezioni comunque sono molto interessanti e Omar vi accompagnerà con tante nozioni tecniche spiegate in modo chiaro e semplice; sono rimasto un po’ deluso sulla esiguità degli esercizi, mi aspettavo qualcosina in più soprattutto a livello di core training, inoltre dopo un po’ diventano ripetitivi; ho avuto qualche difficoltà anche nel trovare il peso di sovraccarico più adatto, magari qualche lezione preparatoria sarebbe stata utile; in ogni caso consiglio il corso soprattutto per chi parte da 0 nell’allenamento del core.

  40. Corrado Saurin (acquirente verificato)

    Slo una puntualizzazione ! Sono un somaro ! Perchè ? Semplicemente perchè in tutti questi ani (decenni…), di Ciclismo, non ho mai allenato la forza e, quelle rare volte in cui l’ho fatto, non ho potuto farlo bene come tu illustri nel tuo corso ! Progredire, migliorare e vedere, toccando con mano, i risutati offre una carica ed una motivazione incredibile. Anche la postura è migliorata parecchio, in sella devo concentrarmi molto meno potendo dedicare tutto quanto al gesto. Professionale, competente e sempre molto chiaro, dal riscaldamento, al defaticamento ai recuperi intra-ripetizioni, sempre attivi come ben spieghi. Grazie Omar !

  41. Cristian Mazzoli (acquirente verificato)

    Corso eccellente!!! Tutto molto chiaro, interessante e divertente.
    Grazie BikeItalia!!!

  42. Simone (acquirente verificato)

    ottimo corso completo, faccio i complimenti a bikeitalia per questo servizio!

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te