Allenati con Bikeitalia: Pacchetto Base

Tipologia

ABBONAMENTO

Livello

APPASSIONATO

Durata

3 MESI
21
145,00 / 3 mesi
Acquista

Home » Prodotti » Allenati con Bikeitalia: Pacchetto Base

Allenati con Bikeitalia: Pacchetto Base

(2 recensioni dei clienti)

145,00 / 3 mesi

Il servizio è trimestrale. 

145,00 / 3 mesi

COD: ABAS Categorie: ,

Allenati con Bikeitalia: Pacchetto Base è un servizio destinato al ciclista che vuole avvicinarsi all’allenamento scientifico e professionale, sia per aumentare le proprie prestazioni in bici, sia per mantenere elevata la propria salute fisica e mentale attraverso la pratica della bicicletta.

Moltissimi ciclisti sono convinti che allenarsi in bici significhi solo pedalare tanto. La realtà è ben diversa. Il ciclismo è un’attività che deve combinarsi con impegni quotidiani di lavoro e familiari, per cui è importante gestirlo in modo da non creare ulteriore stress, nocivo per l’organismo.

Per questo abbiamo creato il pacchetto Base del servizio “Allenati con Bikeitalia”, per supportare i ciclisti che usano la bici per stare in forma, per viaggiare o per divertirsi e che vogliono comunque essere seguito in maniera professionale anche se non partecipano a competizioni.

Per poter supportare al meglio il ciclista nella sua preparazione, il pacchetto è trimestrale. Dato che crediamo nel servizio che offriamo, se dopo il primo mese non si è soddisfatti del servizio, si ha diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e verrà rimborsata la quota pagata al momento dell’iscrizione. 

Il servizio è concepito per supportare il ciclista a 360°, per cui oltre alle tabelle di allenamento mensili in bici vengono fornite anche schede di allenamento a corpo libero per il miglioramento del tono muscolare e di stretching e allungamento per ridurre la possibilità di infortuni.

 

Cosa include il servizio

  • Compilazione di un’intervista preliminare per conoscere le necessità ed esigenze;
  • Test iniziale per valutazione della condizione fisica;
  • Invio di una tabella mensile con il piano di allenamento, supervisione mensile degli allenamenti, mediante la piattaforma TrainingPeaks;
  • Contatto via mail con l’allenatore;
  • Schede di allenamento a corpo libero e con pesi, con fornitura di video per apprendere le tecniche di ogni esercizio;
  • Schede per lo stretching e l’allungamento muscolare, con fornitura di video per apprendere l’esecuzione di ogni esercizio;

Attrezzatura necessaria

Per poter aderire al servizio è necessario essere in possesso di:

  • Bicicletta;
  • Ciclocomputer;
  • App Training Peaks (account gratuito che verrà fatto creare dal preparatore al momento dell’iscrizione);
  • Cardiofrequenzimetro (indifferente se a fascia o da smartwatch);

NOTA: Per poter aderire al servizio è necessario essere in possesso del certificato medico sportivo non agonistico valido al momento dell’iscrizione.

PREPARATORE

Paolo Gaffurini

Paolo Gaffurini relatore corsi Bikeitalia

Classe 1981. Nato e vissuto a Brescia, ho conseguito nel 2012 il Dottorato (PhD) in Scienze dell’Esercizio Fisico e del Movimento Umano presso l’Università degli Studi di Verona. Mi occupo dal 2012 di Attività Fisica Adattata per gli atleti praticanti handcycling e sono docente a contratto presso l’Università degli Studi di Brescia nel corso di Scienze Motorie Triennale e Magistrale. Appassionato di MTB, pratico “bike to work” .

Informazioni aggiuntive

Acquista il pacchetto

Online

2 recensioni per Allenati con Bikeitalia: Pacchetto Base

  1. Andrea (acquirente verificato)

    Post lockdown ho deciso di migliorare il mio andare in bici, in vista anche di un periodo estivo tra le montagne della Valtellina.
    Paolo super competente e disponibile. Allenamenti sempre calibrati con le mie esigenze, le mie sensazioni e i dati delle uscite precedenti.
    Pienamente soddisfatto!
    Acquisito un ottimo stato di forma che mi ha permesso di scalare in 2 giorni Stelvio e Mortirolo, senza eccessive difficolà o fatiche inutili.
    Consigliatissimo!

  2. Daniele Bifulco

    Durante questo periodo di quarantena ho deciso, anche per mancanza dei rulli, di focalizzarmi su quelle deficienze fisiche e quei dolori che mi porto dietro da anni di sport e di migliorare in generale la condizione fisica variando tipo di movimento. Essendo una guida MTB e cicloturistica e appassionato di lunghe distanze avevo demandato al solo pedalare la mia condizione fisica facendo emergere però degli squilibri e delle rigidità che non mi consentivano di evolvere e soprattutto di stare bene. Ho deciso quindi di chiedere un aiuto al team di esperti di Bikeitalia che mi ha confezionato una preparazione ad hoc per le mie esigenze. Sono rimasto così entusiasta della generale condizione fisica mantenuta e in parte “rinnovata” e della maggiore consapevolezza del mio corpo che ho deciso di continuare nonostante ora possa permettermi qualche uscita in bici, anzi sto trovando un giovamento generale anche nella mia efficienza di pedalata. Consigliatissimo

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *