Allenamento funzionale per gli sport di resistenza

Tipologia

ONLINE

Livello

PROFESSIONALIZZANTE

Durata

11 ORE
215 Corsisti
19,90
Acquista

Home » Shop » Allenamento funzionale per gli sport di resistenza

Allenamento funzionale per gli sport di resistenza

In offerta!
(5 recensioni dei clienti)

19,90

Impara a creare piani di allenamento funzionali per ciclisti, runner, triatleti, nuotatori e per tutti gli altri sport di resistenza.

Segui al tuo ritmo le lezioni del corso di Allenamento funzionale per gli sport di resistenza e riguarda i video quante volte vuoi.

19,90

COD: FUNZ-1 Categorie: , Etichette: ,

Il corso online Allenamento funzionale per gli sport di resistenza fornisce tutte le competenze per creare un programma di allenamento funzionale per ciclisti, runner, triathleti, nuotatori, sciatori di fondo e per qualunque atleta di sport di resistenza. È diviso in videolezioni teoriche, per fornire tutte le competenze necessarie per comprendere l’importanza e la struttura dell’allenamento funzionale, e in videolezioni pratiche, dove poter vedere tutti gli esercizi da eseguire.

Un percorso completo per allenare in modo funzionale tutte le capacità motorie di un atleta di resistenza.

Come si svolge il corso di Allenamento Funzionale per gli Sport di Resistenza

Il corso si svolge online e ha una durata di 11 ore (9 teoriche e 2 pratiche). 10 capitoli suddivisi in 21 video-lezioni teoriche e pratiche, per comprendere la metodologia dell’allenamento funzionale, come valutare l’atleta, come allenare le principale capacità motorie e coordinative e gli esercizi funzionali specifici.

Cinque insegnanti specializzati in scienze motorie, biomeccanica, fisioterapia, allenamento funzionale e podologia per fornire un ampio quadro sull’allenamento funzionale per gli sport di resistenza.

Il corso si svolge in modalità e-learning libero: una volta iscritto riceverai una mail con i link per accedere ai video e alle slide e potrai seguire il corso alle velocità che vorrai, non ci sono limiti di tempo e i video potranno essere rivisti quante volte vorrai.

A chi è rivolto

Il corso Allenamento funzionale per gli sport di resistenza si rivolge a:

  • Atleti di resistenza (ciclisti, runner, triathleti, sciatori di fondo, nuotatori) che desiderano migliorare le proprie prestazioni.
  • Personal trainer che vogliono fornire piani di allenamento in palestra per gli sport di resistenza.
  • Preparatori atletici e fisioterapisti che lavorano con sportivi che praticano attività di resistenza.

Programma Allenamento funzionale per gli sport di resistenza

Il corso è così strutturato

  1. Introduzione al corso
  2. Perchè funzionale e breve storia dell’allenamento funzionale
  3. Concetti base dell’allenamento funzionale
  4. Infortuni da sovraccarico negli sport di resistenza
  5. Valutazione funzionale dell’atleta di resistenza
  6. Mobilità articolare
  7. Propriocezione
  8. Core training
  9. Arto inferiore
  10. Arto superiore
  11. Come creare un programma di allenamento funzionale per gli sport di resistenza

Cosa è compreso

  • N°21 video-lezioni per un totale di 11 ore
  • Materiale didattico scaricabile dal sito (418 slide)
  • Libreria video con gli esercizi da eseguire
  • Assistenza con i relatori
  • Attestato di partecipazione
  • eBook “L’allenamento della forza nel ciclismo” e “L’allenamento funzionale per il ciclismo”

Cosa serve per seguire il corso?

  • PC/Tablet/Cellulare con connessione internet.
  • Tappetino (necessario)
  • Kettlebell, sandbag, tavola propriocettiva, giubbino zavorrato, elastici, bilanciere (consigliati)

Crediamo nella qualità dei nostri corsi. Se dopo aver visionato il corso non sei soddisfatto, hai diritto all’opzione “Soddisfatti o rimborsati” e ti verrà rimborsata la quota sostenuta per l’acquisto del corso

RELATORE

Omar Gatti

Classe 1985, dottore in scienze motorie, biomeccanico del ciclismo certificato a livello internazionale e preparatore atletico con master in "Preparaciòn Fisica y Atletica" presso l'Accademia Alto Rendimento (Spagna). Su Bikeitalia.it ho scritto più di 1000 articoli a carattere tecnico sulla bicicletta, il suo utilizzo e i suoi benefici. Viaggio in bici, sollevo pesi e pratico arti marziali per rinforzare il mio corpo, addestrare la mia mente ed elevare il mio spirito.

Elisa Pastorio

Classe 1998, laureata in Scienze motorie presso l’Università di Brescia. 

Triathleta,  Tecnico Fitri e Coach di allenamento funzionale. 

Attualmente studente del corso di laurea magistrale in Scienza, Tecnica e Didattica dello Sport presso l’Università Statale di Milano.

Chiara Ponti

Classe 1990. Fisioterapista laureata presso l’Università degli studi di Milano. Accompagna la pratica valutativa e riabilitativa con la professione di insegnante di Yoga. Specializzata in allenamento della mobilità articolare e dell’allungamento muscolare. È autrice degli articoli e video “Yoga per ciclisti”

Paolo Gaffurini

Classe 1981. Nato e vissuto a Brescia, ho conseguito nel 2012 il Dottorato (PhD) in Scienze dell’Esercizio Fisico e del Movimento Umano presso l’Università degli Studi di Verona. Mi occupo dal 2012 di Attività Fisica Adattata per gli atleti praticanti handcycling e sono docente a contratto presso l’Università degli Studi di Brescia nel corso di Scienze Motorie Triennale e Magistrale. Appassionato di MTB, pratico “bike to work” .

Andrea Paradiso

Classe 1974, laureato in Podologia all’Università di Pisa e in Scienze della Riabilitazione all’Università di Torino, Docente c/o Master di Biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica dell’Università di Firenze, già Professore a.c. c/o Master di Vulnologia dell’Università di Torino.

Informazioni aggiuntive

Scegli una data: clicca qui sotto

Online

5 recensioni per Allenamento funzionale per gli sport di resistenza

  1. Vanessa Ronci (acquirente verificato)

    il corso mi è piaciuto molto, tutto spiegato in modo chiaro semplice ma approfondito.
    Ottimo il materiale didattico

  2. Alessio Tartara (acquirente verificato)

    Corso molto approfondito, che spiega in modo dettagliato e contemporaneamente chiaro come allenare il fisico per affrontare gli sport di resistenza. La parte di anatomia permette di capire come gli esercizi vanno a lavorare sul corpo, e quindi aumenta la consapevolezza di cosa fare (e come farlo) per ottenere i risultati migliori.
    I video sono molto utili per comprendere come eseguire gli esercizi, concentrandosi sul movimento corretto e sulla propriocezione, prima che sul carico; praticamente il contrario di quello che spesso si vede in giro.
    Seguendo le indicazioni contenute nel corso sono riuscito a migliorare alcuni miei punti deboli, in completa autonomia e senza il rischio di causare infortuni di alcun tipo.
    Assolutamente consigliato!

  3. Roberto Virginio Corbellini (acquirente verificato)

    Ottimo corso che spiega in maniera chiara ed esaustiva come, quando e perché bisogna fare un allenamento funzionale al ciclismo. Molto utili anche i video pratici per capire realmente come fare gli esercizi. Consigliato a tutti i ciclisti di qualsiasi livello soprattutto come prevenzione dagli infortuni

  4. Simone Bisello (acquirente verificato)

    Corso e materiale didattico ben fatto! Preciso, chiaro e comprensibile in tutti i temi trattati.
    Particolarmente utile per pianificare autonomamente allenamenti funzionali all’attività ciclistica (sopratutto in termini di prevenzione infortuni).
    Seguendo alcuni consigli presenti nel corso sto risolvendo le problematiche articolari (infiammazione tendinee) che mi provocavano dolore durante le uscite più lunghe!
    Consigliato!

  5. Riccardo Castellaro (acquirente verificato)

    Perfetto per approfondire alcuni temi, per capire a fondo determinate problematiche anche personali e con ottimi spunti.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te