Corsi Privati


Lo staff tecnico di Bikeitalia è a disposizione per realizzare corsi di formazione privati in meccanica, bike fit e allenamento.
Supportiamo negozi e officine di bici nella formazione del personale, collaboriamo con studi sanitari nell’attività privata, svolgiamo consulenze per biomeccanici professionisti e squadre.

  • Sei un appassionato di bici ma non puoi venire a una delle date dei nostri corsi? Oppure pensi di imparare meglio in sessioni one-to-one?
  • I programmi dei nostri corsi non sono adatti a te? Ad esempio vorresti imparare un argomento dal corso di meccanica base e due argomenti dal corso di meccanica avanzata?
  • Sei un biomeccanico o un professionista e vorresti realizzare una sessione di bike fit presso il nostro studio? Oppure vuoi avviare uno studio biomeccanico ma vuoi approfondire alcuni argomenti?
  • Desideri lavorare sotto la supervisione dei nostri tecnici all’interno di un’officina specializzata?

I corsi privati si tengono presso la sede Bikeitalia di Monza. Hanno lo stesso livello di quelli collettivi, si dividono sempre in una parte teorica e una pratica e comprendono assicurazione, attrezzi in comodato d’uso, materiale didattico e assistenza post corso via mail e via Skype per 3 mesi.

corso privato

Domande?

MAIL: corsi@bikeitalia.it

TELEFONO: 039 89 47 423

I corsi privati di meccanica includono un periodo di stage pratico presso il negozio officina partner “Cicli Brianza”, in località Seregno.

I corsi privati di biomeccanica includono una giornata di affiancamento pratico durante i bike fit effettuati dallo staff Bikeitalia.

Per avere informazioni su come possiamo realizzare un corso personalizzato per te, contattaci senza impegno compilando il modulo qui sotto!
Non vedi il modulo? Disabilita l’ad blocker del tuo browser!


Fill out my online form

Dicono dei corsi privati…

Difficile scrivere una recensione quando tutto è andato perfettamente a gonfie vele.
Mia figlia ed io abbiamo partecipato al corso individuale di meccanica per la manutenzione generale. Omar si è dimostrato fin dal primo momento molto disponibile e gentile: ci ha aiutate nell’apprendimento di meccanica base per la bicicletta, ci ha insegnato come regolare un cambio, come fare uno spurgo, come mantenere le forcelle e altre svariate operazioni.
Il corso è stato realmente molto interessante, soprattutto per il fatto che, per l’apprendimento più completo, non hanno lavorato solo Omar e il secondo meccanico Alberto, ma anche io e mia figlia, riuscendo a capire realmente come tutto funzionasse.
Sono stati giorni intensissimi, quasi sette ore di lavoro tutti e tre i giorni, ma ne sono valsi la pena: ora sappiamo come regolare un cambio o come fare uno spurgo oppure come raddrizzare una ruota, ovviamente serve pratica, però dopo un po’ tutto risulta più semplice.
Che altro dire? Tutto è andato alla perfezione, persone molto disponibili che ci hanno aiutate veramente a partire da zero (né io né lei eravamo ferratissime sulla meccanica).
Consigliamo vivamente di frequentare un corso privato, super impegnativo ma allo stesso tempo super istruttivo!
Mia figlia ed io ringraziamo Omar per la fantastica esperienza.
DeFox2 pronto per una nuova stagione…grazie Bikeitalia!

Laura Zucchetti, titolare del negozio DeFox2 di Livigno

Ho frequentato il corso di biomeccanica ciclistica lo scorso mese con Giuliano e Omar. Sono rimasta molto soddisfatta. Il programma è davvero vasto e soprattutto completo. Loro sono molto preparati e professionali. Ogni cosa che ti spiegano è seguita da una dimostrazione scientifica. Consiglio a tutti questo corso, anzi se è possibile scegliete quello privato perché avrete la possibilità di essere seguiti passo passo da due professionisti seri come loro.

Ilaria Porto, laureata in scienze motorie e professionista del centro Fisiomedik di Amantea.

Grazie ai due corsi Bikeitalia di biomeccanica e bike fit, base e avanzato, sono riuscito a coronare un sogno ovvero avviare un lavoro professione che mi appassiona! Sono stati corsi molto utili, ben sviluppati in teoria e pratica. Mi sono sentito seguito passo dopo passo per riuscire a conseguire autonomia nel lavoro da biomeccanico e questo lo posso notare nel fatto che ho molti atleti che mi cercano per la messa in sella.
Molto utile e ben spiegato è stato anche il corso sul potenziamento dei watt, e anche qui ho riscontrato un buon risultato con i miei clienti. Se dovessi consigliare a qualcuno a chi rivolgersi per un corso di sicuro direi Bikeitalia, mi sono trovato benissimo perché siete competenti in materia e siete sempre disponibili a rispondere ad ogni mia domanda o dubbio.

Luca Molinaroli, biomeccanico

Fill out my online form